Il 6 Aprile è stato firmato il protocollo nazionale per permettere alle aziende di procedere con le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, contribuendo al piano vaccinale anti – Covid.
Zucchetti ha risposto immediatamente all’appello dimostrando ancora una volta la reattività nello sviluppo di soluzioni innovative basate sui bisogni del mercato. Nasce ZVax HR, il software pensato per le aziende che hanno la necessità di poter gestire le vaccinazioni dei dipendenti, rendendo veloci ed efficienti tutte le attività relative alla campagna vaccinale. Una risposta importante per dare un contributo in una fase così strategica per il Paese e per la sua economia, ma anche per realizzare, con iniziative concrete, il purpose aziendale Zucchetti “Noi innoviamo per migliorare la tua vita”.
Perché il contributo delle aziende sia efficace, queste hanno bisogno di strumenti tecnologici adeguati che permettano loro di organizzare la campagna vaccinale in modo efficace e nel rispetto dei requisiti di sicurezza e privacy.
Funzionalità
- Anagrafica vaccini: il software consente di gestire tutta l’anagrafica relativa al vaccino indicando la quantità per ogni tipologia e il range anagrafico di somministrazione.
- Campagna vaccinale: grazie al portale online, le aziende possono gestire per ogni Hub territoriale tutti gli aspetti legati alla campagna vaccinale.
- Valutazione stato di salute: grazie alla compilazione del questionario Pre – Triage e dell’anamnesi Covid – 19 correlata, il medico competente e il personale sanitario possono valutare le condizioni di salute per la somministrazione del vaccino e la prenotazione degli appuntamenti.
- Raccolta prenotazioni: i dipendenti possono prenotare online e in completa autonomia gli appuntamenti così da permettere a medici e personale sanitario di avere un calendario sempre aggiornato.
ZVax HR consente di lavorare in conformità a quanto stabilito dal Garante per la protezione dei dati personali relativo al trattamento per la vaccinazione nel contesto lavorativo, fornendo:
- profili di accesso specifici per medici e personale sanitario coinvolto nel piano vaccinale;
- accesso con strong authentication (utente, password, OTP);
- crittografazione dei dati sanitari consultabili unicamente dal personale medico autorizzato.