Presente sul mercato dal 1979, Cesar srl, dapprima solo come ingrosso, oggi con i punti vendita al dettaglio a marchio Acqua & Sapone (in Abruzzo, Marche, Molise e Lombardia) e La Saponeria (in Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) è oggi una delle più grandi catene per la cura della bellezza e dell’igiene. 

Con una rete di oltre 280 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale (grazie alla specializzazione e alla profonda conoscenza del settore), Cesar srl è in costante crescita e in continuo rinnovamento

Sempre all’avanguardia, propone la più grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente nuovo, moderno ed accogliente.

Perché Cesar si è rivolta a Evotre?

Cesar srl si è rivolta a Evotre per tre motivi principali: 

  1. Controllare in profondità la pianificazione dei turni, riorganizzando così l’intero sistema di gestione del personale. L’obiettivo era ottenere maggiore produttività e puntualità e migliorare al contempo la comunicazione con i dipendenti. 
  2. Perfezionare la gestione delle note spese, rendendo efficiente l’intero processo automatizzando i flussi di fatturazione elettronica per i costi di trasferta, alloggio e carburante.  
  3. Avere a disposizione un’unica base dati. L’integrazione nativa ha garantito l’ottimizzazione di tutti i processi di amministrazione, gestione e analisi delle risorse come Presenze, Workflow, Travel e Paghe.

Quali soluzioni sono state adottate?

Per raggiungere gli obiettivi preposti ed efficientare i processi relativi a Paghe, Presenze e Note Spese, sono state utilizzate diverse soluzioni Zucchetti, integrate fra loro.

 

Paghe Web

Al fine di supportare la direzione del personale, è stato scelto Paghe Web, in grado di agevolare lo svolgimento delle attività quotidiane legate alla parte pay roll. I numerosi automatismi di calcolo e i servizi di aggiornamento automatico dei CCNL, sono solo alcuni dei vantaggi del software Paghe Zucchetti. 

 

Presenze Project 

Il modulo Presenze Project consente ai dipendenti di gestire il proprio cartellino mensile, assicurando all’azienda una completa gestione delle presenze del personale, unita ad un’estrema flessibilità che consente di adattarsi alle necessità di ogni company. 

 

Z-Travel 

Grazie a Z-Travel si è riusciti ad ottimizzare l’intero processo di trasferta e note spese riguardanti le fasi principali (pre travel, on travel, post travel), richiedendo in automatico i rimborsi relativi alle trasferte aziendali. 

 

Workflow Presenze 

L’esigenza di migliorare e rendere più efficiente il processo di comunicazione è stata soddisfatta grazie alla soluzione Workflow Presenze, fondamentale per eliminare ogni complessità o possibilità di errore. Ogni impiegato potrà così inserire direttamente nel sistema i propri giustificativi che, se approvati dai responsabili e/o dall’amministrazione del personale, saranno automaticamente recepiti dall’applicativo di gestione delle presenze.

Perché scegliere Evotre, Partner Zucchetti?

“Scegliere Evotre come partner Zucchetti ci ha finalmente permesso di poter dare risposte pronte e veloci alla Direzione. Ha consentito inoltre di poter analizzare i dati “0day”, dal momento stesso della produzione dei cedolini, proponendo correttivi di spesa nel migliore dei modi. Si è riusciti inoltre a fornire alla sede ed alle filiali uno strumento di lavoro unico e condiviso. Avere una base dati centrica, ha reso possibile ottenere un sistema informativo aziendale completo che permettesse di considerare la realtà aziendale nella sua totalità, generando voci di spesa tangibili, per ogni area di interesse”. Maurizio Costantini, Responsabile Sistemi Informativi Cesar srl.